top of page

Certe realtà non possono essere spiegate solo con le parole.

 

Solamente le emozioni possono raccontarci altre emozioni. Si chiama ‘OUT-ING IL MUSICAL’, ma si pronuncia AMORE PER SE STESSI, AMORE PER LA VITA.

 

Dopo il successo riscosso nell’off Broadway Newyorkese e nel West End Londinese arriva anche in Italia “BARE a pop opera” il rock musical di John Hartmere e Damon Intrabartolo che in questo nuovo adattamento prenderà il nome di “OUT-ING -Metti A NUDO le tue emozioni-”.

 

Ambientato in un collegio di matrice cattolica, ‘OUT-ING IL MUSICAL’ esplora il tema dell’adolescenza e della continua esposizione a crisi d’identità, sessualità e religione puntando il dito senza mezzi termini verso ogni forma di appiattimento culturale che esorta ad indicare come deprecabile un atteggiamento solo perché definito “diverso”.

 

Al centro della storia c’è l’amore tra due ragazzi, Jason e Peter, che vivono la loro relazione nell’oscurità, protetti da un sentimento che li porterà inevitabilmente a fare i conti con una società ottusa, folle e insensibile a qualsiasi tipo di richiesta d’aiuto. Provocatorio, crudo e inflessibile, con un’emozionante partitura rock contemporanea, il musical esamina le conseguenze del “mettere a nudo la propria anima” e vuole dimostrare quanto per la generazione moderna sia difficile passare il labile confine tra l’età adolescenziale e l’età adulta per affrontare un futuro che pone più domande che risposte.

Out-Ing

il Musical

Regia e adattamento Mauro Simone

su licenza TRW -Theatrical Right Worldwide

Traduzione italiana Michael Anzalone

Coreografie Nadia Scherani

Direzione musicale Eleonora Beddini

Direzione artistica Edoardo Scalzini 

bottom of page